Progetto Sport insieme Iniziata la prima fase

sportinsieme14 febbraio 2020: si è svolta oggi, presso la palestra del plesso Massari del nostro Istituto, la prima delle quattro giornate di sport in collaborazione con Decathlon e DeA Scuola. Alla presenza dei responsabili del negozio Decathlon di Bari e della DeA Scuola, tutti gli alunni e le alunne delle classi seconde A, B, F, G e H hanno partecipato alle lezioni su Tennis e Badminton tenute dall’esperto Michele Magrone, esperto tecnico Decathlon e istruttore di Tennis.

Durante i cinque incontri di 60’ ciascuno previsti questa mattina, il tecnico ha illustrato agli studenti le due discipline sportive affrontando elementi storici e tecnici e spiegando le modalità di esecuzione più adatte per iniziarne la pratica. Sono state allestite cinque postazioni e gli alunni, ruotando su esse, hanno avuto modo di divertirsi e imparare nuovi movimenti e l’uso di nuovi attrezzi.