logo della Repubblica italiana

Settimana dell'Espressività - 2A

Tipologia documento: Documento Didattico

Descrizione

In occasione della Settimana dell’Espressività, gli alunni della classe 2^A hanno elaborato un progetto che consentisse di riconoscere le proprie emozioni e stati d’animo in questo lungo periodo di emergenza sanitaria. Attraverso la lettura di racconti, immagini, colori e note musicali si è cercato di coinvolgere i ragazzi e di capire che cosa siano le emozioni e come esse influenzino la nostra vita.
Tutti gli alunni hanno provato ad identificarsi in un colore che potesse rappresentare il loro stato d’animo con la finalità di cogliere nell’arte, nella musica e nella lettura di racconti una dimensione emotiva che li potesse guidare verso comportamenti tranquilli, sereni e di accettazione dell’altro. Il compito di realtà svolto dai ragazzi ha permesso di riconoscere le proprie emozioni, di esprimerle in modo adeguato e di relazionarsi con gli altri.
Buona visione!

GUARDA IL VIDEO: espressività 2A