Anteprima della 14ª edizione della Settimana Scientifica “Viaggio nella Scienza”

Sarà presentata in anteprima domenica 16 dicembre, nell’ambito dell’OPEN DAY, la 14ª edizione della Settimana Scientifica, manifestazione simbolo del nostro Istituto Comprensivo che, come ogni anno, coinvolgerà gli alunni dalla scuola dellinfanzia fino alle terze classi della secondaria. Il tema scelto per ledizione 2018/2019 è “Viaggio nella Scienza” in cui, partendo dall’origine della vita e dalla nascita dell’uomo, attraverso lo sviluppo dell’intelligenza e della creatività, arriveremo alle ultime scoperte della fisica e ci proietteremo verso le nuove sfide della tecnologia. Dal 16 al 21 dicembre nei tre plessi si alterneranno una serie di incontri, esperimenti, performances teatrali, musica che saranno anche loccasione per accogliere e incontrare i genitori e gli studenti di altre scuole del territorio.