Cos'è
Progetto Erasmus+ di Mobilità di Gruppo “Scambio Culturale ed Educativo tra Bari e Madrid.” Questa iniziativa ha come obiettivo la promozione dello scambio interculturale e della cooperazione educativa tra le scuole I.C. “Massari-Galilei” di Bari e C.E.I.P. “Antonio Mingote” di Madrid, coinvolgendo tanto gli studenti quanto gli insegnanti.
Il progetto si sviluppa in due fasi principali:
Dal 15 al 20 marzo 2025: 10 studenti e 2 insegnanti della nostra scuola si recheranno a Madrid per una settimana ricca di attività educative, culturali e collaborative, che includeranno visite a siti storici e culturali, laboratori congiunti e occasioni di scambio linguistico e di competenze.
Dal 30 marzo al 4 aprile 2025: ospiteremo 10 studenti e 2 insegnanti della scuola spagnola, proseguendo così lo scambio e rafforzando i legami tra i nostri studenti attraverso attività di apprendimento interattivo, laboratori ed escursioni culturali.
Questo scambio Erasmus+ di mobilità di gruppo rappresenta un’opportunità fondamentale per i nostri studenti, permettendo loro di perfezionare le competenze linguistiche, ampliare la comprensione culturale e partecipare a progetti educativi collaborativi. Siamo certi che questo scambio sarà un’esperienza arricchente per tutti i partecipanti, sviluppando le loro competenze interculturali e favorendo la creazione di legami internazionali duraturi.
Foto
Destinatari
Comunità scolastica