Circolare n.

Il DPCM del 10 aprile estende le misure dell’emergenza fino al 3 maggio

Tipologia circolare: Comunicazioni

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato durante la conferenza stampa del 10 aprile un nuovo DPCM che estende le misure del lockdown fino al 3 maggio.
Testo del DPCM 10 aprile che riguarda l’istruzione: misure valide fino al 3 maggio:

Sono sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado. Sono sospese le riunioni degli organi collegiali in presenza delle istituzioni scolastiche ed educative di ogni ordine e grado.
Sono sospesi i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.
I dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.